PROOM - Giudizione trusted.de

13 Dic

Trusted.de ha testato la piattaforma PROOM di cloud sharing: very good!

Trusted.de è un portale indipendente di confronto e valutazione di strumenti IT di business basati su cloud, con una solida reputazione in Germania.
Le recensioni vengono stilate da esperti del settore che testano, confrontano e valutano le soluzioni cloud di diverse categorie, supportando la loro opinione con grafici, guide e statistiche.

PROOM tra le 36 migliori soluzioni testate

Il portale ha selezionato PROOM come una delle 36 migliori soluzioni di archiviazione cloud, con un focus particolare rivolto alle aziende tecniche B2B di medie e grandi dimensioni che hanno necessità di scambio di dati e documenti in modo sicuro e rapido.

I principali punti di forza evidenziati sono:

  • Elevato livello di sicurezza
  • Scambio di file in stanze di progetto dedicate
  • Registrazione granulare delle attività

Questo il giudizio degli esperti del portale:
“PROOM è progettato principalmente come piattaforma per lo scambio di documenti e la collaborazione esterna in aziende tecniche e si rivolge a società tecniche del mercato B2B”.

Continuando a leggere, la piattaforma di scambio è ideale per file di grandi dimensioni come ad esempio i modelli CAD 3D e i progetti tecnici. Sono stati particolarmente apprezzati la possibilità di registrare l’attività utente e i controlli di accesso, insieme all’alto livello di sicurezza.

Quel qualcosa in più rispetto alle soluzioni tradizionali

PROOM viene definito come un hub di scambio dati con cui le aziende tecniche possono integrare i loro processi in tutti i reparti aziendali e sfruttare un modo semplice e riservato per scambiare documenti con partner, clienti e fornitori. La piattaforma sostituisce i classici sistemi di posta elettronica e FTP con moderne stanze di progetto basate su cloud.

Inoltre, diversamente da altri sistemi più conosciuti come Google Drive o Dropbox, presenta l’interessante funzionalità di commento che “allega” al documento qualsiasi comunicazione correlata, eliminando la necessità di comunicazioni e-mail separate.

Un altro importante riconoscimento

Alcuni mesi fa, PROOM aveva ricevuto un altro importante riconoscimento da parte dell’istituto tedesco di test Netzsieger.de, classificandosi tra le migliori soluzioni tra le offerte di archiviazione cloud.

Cerchi una soluzione di cloud storage e cloud sharing per lo scambio di documenti con i tuoi partner, clienti e fornitori? Approfondisci l’argomento e scopri di più visitando il sito web di prodotto oppure richiedi il podcast del webinar dedicato.