Quante novità in casa PRO.FILE!

10 Giu

“Share. Connect. Mobile. con PRO.FILE by Procad”. Quante novità in casa PRO.FILE!

Si è svolto lo scorso 30 maggio il nostro evento “Share. Connect. Mobile.” per presentare le novità in casa PRO.FILE ai clienti e alle aziende che stanno valutando il sistema di Product & Document Lifecycle Management di Procad per gestire i propri dati e documenti di prodotto.
Il meeting si è svolto presso InfiniteArea di Montebelluna, location divenuta piattaforma dell’innovazione e fabbrica di valori dopo un attento e curato recupero di un precedente capannone industriale abbandonato.

Pronti per le sfide del futuro

Dopo il benvenuto e la presentazione dell’agenda agli ospiti, PRO.FILE Italia ha presentato il “Today e il Tomorrow di Procad”, con una panoramica sulla evoluzione del portfolio prodotti e una preview sul prossimo PRO.FILE Next.
I prodotti manifatturieri nel corso degli ultimi anni si sono evoluti notevolmente, con una percentuale di software ed elettronica as a service. Tutti questi componenti possono essere modificati durante l’intero ciclo di vita del prodotto, al pari di quelli strettamente meccanici. E’ fondamentale creare un collegamento digitale che stabilisca relazioni e interdipendenze tra tutti i pezzetti di informazioni relative al prodotto, in tutta l’azienda.
Con PRO.FILE l’azienda ha a propria disposizione una piattaforma evoluta che rappresenta un archivio centrale e permette di configurare applicazioni separate per ogni area o dipartimento. Questa è la strada per la progettazione e la gestione digitale del prodotto!

L’importanza della digitalizzazione per le aziende manifatturiere

La digitalizzazione impatta in modo fondamentale sul miglioramento dei processi e delle performance aziendali, diviene pertanto fondamentale gestire in modo sempre più razionale le informazioni quotidiane. La nuova economia digitale ha consentito di creare una società sempre più circolare, rivedendo il proprio modello di sviluppo per costruire un futuro intelligente, sostenibile e inclusivo. L’economia lineare è stata superata dall’economia circolare dove le risorse rientrano in circolo e vengono recuperate, evitando lo spreco e promuovendo una politica attiva di riduzione dei costi.

In quest’ottica anche l’informazione deve rientrare in circolo, generando valore aggiunto per l’azienda e consentendo un decision making più breve, efficace e basato sui dati corretti.

Come? Grazie ad una base unica e centralizzata di dati, un Product Data Backbone come PRO.FILE. In tale modo si ha accesso ai dati completi, sempre aggiornati e in modo trasparente, con il vantaggio di passare da una gestione del prodotto a una gestione del ciclo di vita del prodotto.

Quante novità in casa PRO.FILE!

Il 2019 si preannuncia ricco di novità in casa PRO.FILE. Il focus dell’evento si è concentrato su tre temi chiave:

  • il Collaborative PLM.
  • il nuovo App e Mobile PLM.
  • il Process Management.

Grazie ad una overview e a demo specifiche, dedicate e approfondite per ciascun ciascun argomento clou, i nostri ospiti hanno potuto avere a loro disposizione una panoramica completa della nuova realtà già attuale di PRO.FILE: digitalizzazione end-to-end, processi digitali, collaboration tracciata e sicura, e App configurabili per accedere a PRO.FILE sempre e ovunque.

Gli highlight in sintesi:

Il Cloud Collaborative PLM con PROOM. Il PLM oltre i confini aziendali.
Il numero di progetti di sviluppo prodotto condivisi con partner esterni, clienti e fornitori è in costante aumento, superando i confini aziendali. Lo scambio di documenti tecnici sensibili e delle informazioni nelle aziende di Engineering richiede una gestione documentale strutturata DMStec. PROOM è la soluzione Cloud Storage e Cloud Sharing per lo scambio di documenti in aziende tecniche: la garanzia dello scambio semplice, sicuro e tracciato, direttamente dalla interfaccia utente di PRO.FILE!

App e Mobile PLM: i tuoi dati in tempo reale. Ovunque.
Grazie alla piattaforma Flexmobility è possibile creare App PRO.FILE senza programmare. La stessa filosofia EASY.CON di PRO.FILE (Configurare anziché Programmare), applicata alle App. La possibilità di fruire di PRO.FILE direttamente da smartphone e da tablet: upload/download di video e immagini ovunque ti trovi, consultazione dei dati anche offline in ogni momento e interazione in modo smart con workflow e processi. Il task al centro, per implementare processi anche complessi, renderli subito fruibili e accedere ai dati e documenti di prodotto sempre e ovunque.

Process Management con PRO.FILE. Il controllo di processo, in ogni momento.
Come gestire, ottimizzare e digitalizzare i processi aziendali con PRO.FILE, il modulo PRO.CEED e le App mobile. PRO.CEED fornisce le basi del process management con pacchetti applicativi pre-configurati derivanti da Best Practice o con soluzioni personalizzate a seconda delle tue esigenze specifiche. Controllo automatizzato di progetti e documenti: una base comune per i dati e i documenti dei diversi dipartimenti per garantire trasparenza, collaborazione e workflow di lavoro accelerati.

Il futuro dell’Ufficio Tecnico: la virtualizzazione delle workstation grafiche VDI

Per tradizione il lavoro di progettazione avviene su workstation tradizionali portando con sé rischi e criticità. E’ per questo motivo che abbiamo voluto presentare nel corso del nostro evento l’evoluzione del Ufficio Tecnico, con un nuovo modo di lavorare più performante ed efficiente.

Grazie all’intervento di beanTech, azienda leader nella virtualizzazione delle workstation grafiche, abbiamo scoperto come sia possibile potenziare non solo i sistemi CAD e CAE, ma anche la piattaforma PLM facendo risparmiare tempo e costi legati all’ambito della progettazione. I vantaggi sono notevoli per il singolo Progettista, per l’IT Manager e per il Management.

Ti interessa approfondire gli argomenti del meeting?

Vorresti approfondire gli argomenti che abbiamo trattato nel corso del nostro meeting? Puoi richiedere copia della documentazione cliccando sul bottone qui sotto oppure richiedere una demo approfondita presso la tua sede per valutare insieme a noi come PRO.FILE può aiutarti a digitalizzare tutta la tua azienda!