PROOM piattaforma digitale di collaborazione

L’alternativa a FTP, Dropbox & Co. per l’azienda? Esiste, e si chiama PROOM!

La tua è una azienda manifatturiera che scambia file di grosse dimensioni con i propri partner esterni? Hai necessità di una soluzione settoriale e sicura? Metti da parte FTP e Dropbox e scegli di lavorare con una piattaforma studiata specificamente per le aziende manifatturiere!

E-mail e FTP continuano ad essere soluzioni di interscambio file comunemente impiegati per file tecnici e aziendali. Tuttavia, entrambe le procedure presentano degli inconvenienti evidenti: lo scambio di e-mail non è sicuro né controllato e risulta poco adatto a file di grosse dimensioni. I file sono disponibili solo nella posta in arrivo e per essere caricati nell’area riservata è necessaria l’intervento umano. Durante il trasferimento FTP, i file vengono scambiati tra due server FTP, ma l’installazione in azienda è molto onerosa. Inoltre, è possibile solo l’upload e il download dei file.

Le esigenze delle imprese tecniche di ingegneria

Nel lavoro tecnico quotidiano vengono scambiati soprattutto file riservati e confidenziali che contengono know-how interno, di grosse dimensioni e soggetti a numerose modifiche. E’ perciò necessario un Managed File Transfer controllato tramite stanze di progetto virtuali, trasferire quantità di dati di qualsiasi dimensione e offrire possibilità di versioning e registrazione della attività basate su dati.

In questo modo clienti, fornitori e collaboratori esterni possono essere collegati e collaborare facilmente, indipendentemente dal luogo in cui si opera. Se vuole rappresentare un’alternativa ad e-mail e FTP, una piattaforma di scambio dei documenti per le imprese d’ingegneria deve essere mirata specificamente alla cooperazione al progetto e consentire una collaborazione controllata e concreta nei progetti.

I partner collaborano attraverso una stanza di progetto centrale

PROOM è stato concepito come sistema settoriale per soddisfare appositamente tali esigenze ed è, pertanto, consigliato come alternativa ideale a FTP e Dropbox o ad altre piattaforme tradizionali. La comunicazione e lo scambio di file con la piattaforma di scambio di PROCAD avvengono a livello centrale attraverso una stanza di progetto nel Public o Private Cloud. Invece di generare copie locali presso ciascun partner, i documenti e le informazioni vengono reperiti a livello centrale e possono essere recuperati oltre i confini aziendali e di sistema.
L’alternativa a FTP, Dropbox & Co. PROOM per le imprese d’ingegneria.

Facile. Controllato. Confidenziale. PROOM: la piattaforma digitale di condivisione dei documenti e la collaborazione con partner esterni nelle imprese di ingegneria.

Vuoi approfondire l’argomento? Vuoi valutare come PROOM potrebbe aiutarti a gestire in modo più concreto i tuoi progetti e la collaborazione con i tuoi partner? Contattaci per una consulenza gratuita o per fissare una demo di PRO.FILE direttamente presso la tua sede aziendale.

Fonte dell’articolo e credits immagine: Blog Pro.file Italia

Comments are closed.