Siamo orgogliosi di ciò che facciamo

LA PAROLA AI NOSTRI CLIENTI

Stefano Scandola

Processing Manager, RWM Srl

Per intraprendere il percorso di crescita perseguito dalla Direzione aziendale avevamo necessità di riorganizzare il processo di sviluppo dei nostri prodotti con una gestione più efficiente dei file CAD e della distinta base: le limitazioni imposte dal File System non ci permettevano di fare il grande salto. Mi sono rivolto a CADTEC perché da anni ero in contatto con aziende già clienti e avevo ricevuto delle valutazioni molto positive in merito alla competenza nel PLM e ai servizi offerti. Insieme, in prima battuta, abbiamo ripensato e formalizzato le regole di classificazione di prodotto, con maschere di creazione articoli che guidano l’utente e con un albero di prodotto completo e dettagliato, che ci consente di navigare all’interno della struttura con link tra i documenti.

Una volta completato questo fondamentale primo step di progetto, abbiamo puntato a estendere la piattaforma centralizzata di dati – che avevamo creato in pochi mesi con PRO.FILE – oltre l’aspetto progettuale. Grazie all’approccio diretto e concreto dei tecnici di CADTEC, che si sono interfacciati direttamente con il nostro fornitore ERP, abbiamo integrato il sistema gestionale già in uso creando una interconnessione tra i diversi reparti aziendali: indipendentemente dallo strumento usato, tutti hanno accesso in tempo reale a dati, documenti e informazioni sempre aggiornati.

Siamo certi di aver trovato un partner tecnologico affidabile, un team di persone e di professionisti con cui si è creato un rapporto trasparente e flessibile, con cui ci possiamo interfacciare quotidianamente su tematiche che vanno anche oltre la sola soluzione software.

Aldo Cappozzo

Product Manager, Ferplast SpA

Ferplast ricercava un partner per l’introduzione di un sistema PLM che oltre a gestire la complessità dei molti assiemi CAD NX, si integrasse con i molteplici strumenti aziendali (gestore documentale, gestionale, ecc…) e potesse lavorare e garantire la sicurezza dei dati fra i 3 siti aziendali di Italia, Slovacchia e Ucraina. In CADTEC è stato trovato il partner giusto, sia per la competenza sul sistema PRO.FILE, sia per la capacità e velocità nell’implementare le personalizzazioni, le interfacce con gli altri sistemi informatici aziendali, l’avvio del sistema nelle sedi estere. Il tutto a costi controllati e adeguati.

Vedo CADTEC come un partner ideale in particolare per la media azienda italiana, anche internazionalizzata, dove è strategico il rispetto dei tempi, il controllo dei costi del progetto, la flessibilità nel risolvere i problemi, la capacità di adattare le soluzioni alle diverse configurazioni aziendali (progettazione e produzione diffusa in più Paesi, presenza di molti strumenti informatici, ecc…).
Sicuramente nel prossimo futuro continueremo ad avvalerci dell’apporto di CADTEC sia per l’assistenza, sia per le migliorie che negli anni si renderanno necessarie.

Stefano Rota

Referente progetto PLM, Epta SpA

L’introduzione del PLM sia a livello aziendale, sia a livello di gruppo, ci permette di lavorare in sinergia con i nostri partner in maniera semplice, ordinata ed efficiente. Grazie al lavoro svolto da CADTEC è stato possibile integrare numerosi strumenti già in uso nell’azienda in un’unica soluzione, aumentando così la flessibilità e riducendo i diversi lead time coinvolti nel processo globale.

Abbiamo avuto modo di trovare in CADTEC un’azienda in grado di fornire soluzioni dedicate alle diverse problematiche, con un team costituito da persone decisamente cordiali, disponibili e professionali.

Referenze

HANNO GIÀ SCELTO PRO.FILE